Fabbrocino a Tasca

Torre Annunziata, 15 gennaio 1952
Via Vittorio Veneto, rione UMBRA 9/3

Egregio Sig. Tasca,

ho ricevuto la Vostra del primo gennaio u.s; , in cui mi informavate di aver scritto a Ottorino Perrone, riconfermando la Vostra gentilissima decisione di mettere a disposizione della persona designata da Perrone il materiale storico di cui disponete. In giornata, ho scritto a Perrone sollecitando la scelta della persona che è Vi sarà presentata per il lavoro di trascrizione.

Ci avete chiesto se possediamo il n˚ 27 del 1˚ agosto 1924 di "Stato Operaio". Abbiamo cercato nella nostra raccolta, ma sfortunatamente possediamo alcuni numeri, tra cui il 26 e il 28, su uno dei quali è riportato un Vostro discorso politico, ma ci manca proprio il n˚ 27, da Voi richiesto.

Abbiamo però scritto urgentemente a Milano, chiedendo di cercare in quella raccolta. Speriamo tuttora di poterVi accontentare.

In quanto al volume (pubblicato a cura della VI Internazionale) e contenente le tesi e i manifesti dei primi quattro congressi dell'I.C., Vi comunichiamo che è già in nostro possesso, ringraziandoVi per il cortese interessamento.

L'Ing. Amadeo m'incarica di dirvi che segue la vostra corrispondenza e che si propone di inviarvi una sua lettera personale, non appena la morsa del lavoro professionale gli darà un momento del respiro. Intanto mi incarica di ringraziarvi per il Vostro interessamento al nostro lavoro e di salutarVi a suo nome.

Ricevete anche i miei distinti saluti.

Gennaro Fabbrocino

Carteggi